Rivotorto di Assisi, a dicembre 2019 tornano i mercatini di Natale

Rivotorto di Assisi, a dicembre 2019 tornano i mercatini di Natale

Rivotorto di Assisi, a dicembre 2019 tornano i mercatini di Natale

A Rivotorto si comincia a respirare l’atmosfera di Natale, grazie alle iniziative messe in campo dalla locale Pro loco, anche con l’aiuto di realtà locali come la Parrocchia e la Banda di Rivotorto. Da non perdere, nel weekend 13-15 dicembre, il mercatino natalizio con la casa di Babbo Natale, un ricco programma di iniziative per grandi, piccoli e… golosi!

Con ordine, le iniziative natalizie partono già dai primi di dicembre, con il concorso presepi, bandito proprio dalla Pro loco: possono aderire famiglie, scuole, attività commerciali, che saranno giudicate da una apposita giuria: l’associazione presieduta da Maria Aristei Belardoni premierà, il 5 gennaio 2020, i cinque migliori presepi. Alcune esposizioni saranno “all’aperto”, così da abbellire anche le vie della frazione per i cittadini e i turisti che visiteranno Rivotorto sotto Natale.

Sabato 7 dicembre alle 17, l’accensione dell’albero di Natale allestito dalla Pro loco al centro della rotatoria, seguito, alle 18.30, dall’apertura del presepio tradizionale allestito nel Sacro Tugurio all’interno del Santuario. Domenica 8 dicembre alle 18.30 è la volta della messa solenne, sempre nel Santuario di Rivotorto, seguita dal concerto della Banda Musicale di Rivotorto diretta dal Maestro Antonio Diotallevi.

Finalmente, poi, dal 13 al 15 dicembre, vanno in scena i mercatini natalizi e la casa di Babbo Natale, zona progettata e allestita per ricevere bambini e famiglie che vorranno incontrare il simpatico vecchietto che porta doni. L’inaugurazione è in programma alle 17 di venerdì 13, nella struttura coperta e riscaldata della Pro loco di Rivotorto. Saranno presenti una cinquantina di espositori proporranno in mostra-vendita prodotti tipici, di artigianato artistico, decorazioni e pensieri natalizi. All’esterno scorribande musicali, giocolieri e animazioni a sorpresa. A pranzo e cena, piatti tipici locali, curati dai cuochi della Rassegna degli Antichi Sapori. Per informazioni e prenotazioni, 347.3790296 e 347.1159721.

Ulteriori momenti di aggregazione, per cittadini e turisti, sono in programma anche nella settimana di Natale, con una ‘coda’ tra Capodanno e la Befana. “Grazie a chi lavora con impegno ed entusiasmo – il ringraziamento del direttivo della Pro loco – un gruppo affiatato che ha sempre voglia di fare.  L’obiettivo è continuare promuovere eventi, manifestazioni, momenti di incontro con l’intento non solo di continuare ad aggregare la realtà cittadina, ma anche di far conoscere e riscoprire le bellezze e le ricchezze di Rivotorto e dell’assisano”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 × 14 =