Roberto Cammarelle a Ballando con le Stelle

Roberto Cammarelle salirà per la prima volta sul ring di Ballando con le stelle 2014, il programma televisivo in onda ogni sabato sera alle 21.15 su Raiuno. Alla giornata di prove ha indossato la maglietta del Serafico di cui è ambasciatore da un anno.

Il 17 Settembre 2013 la FPI, rappresentata da Cammarelle è diventata ufficialmente “ambasciatore dell’Istituto Serafico di Assisi”. L’idea è nata dalla forte corrispondenza che esiste tra le sfide quotidiane dei ragazzi e lo sport, la boxe in particolare.

Obiettivo primario dell’Istituto Serafico è quello di offrire un servizio che reintergri il più possibile i ragazzi disabili in un circuito sociale e umano. Per ottenerlo, oltre al lavoro quotidiano del personale e il sostegno dei donatori che permettono di svolgerlo mantenendo standard d’eccellenza, è importante che la comunità tutta conosca e accolga i ragazzi con disabilità, anche gravi.

Una manifestazione come Ballando con le Stelle, è un’occasione preziosa per accendere i riflettori sulle loro vite, troppo spesso ignorate e messe ai margini di questa società. Un ringraziamento al nostro campione che con questo gesto ha dimostrato, ancora una volta, l’attenzione e la cura per una causa che ha abbracciato davvero con il cuore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*