Rotatoria di via Ermini, inizieranno i lavori, ecco come cambierà la viabilità

Rotatoria di via Ermini, inizieranno i lavori, ecco come cambierà la viabilità

Rotatoria di via Ermini, inizieranno i lavori, ecco come cambierà la viabilità da domani

Domani inizieranno i lavori per la rotatoria di via Giuseppe Ermini a Santa Maria degli Angeli. Si tratta di un intervento semipermanente migliorativo dell’esistente che finora ha garantito la sicurezza dei cittadini, destinato poi entro l’anno a essere trasformato in una soluzione definitiva.  I lavori prevedono anche il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale e l’apposizione di spartitraffico come prevede la normativa del codice della strada.

Sarà regolamentata in maniera diversa la viabilità in quella zona, in particolare in via Toti. La parte della via di fronte alla rotatoria cambierà il senso il marcia, da doppio senso diventerà a senso unico in direzione via Los Angeles, mentre l’altra parte di via Toti da doppio senso diventerà a senso unico verso via Ermini.

Il passaggio pedonale posto in via San Costanzo verrà spostato verso la rotatoria per rendere il tratto più sicuro. I lavori per la rotatoria “transitoria” si concluderanno nel giro di una settimana, mentre la viabilità sarà modificata già da domani.

Il progetto definitivo, il cui primo stralcio è già finanziato con 90 mila euro, è più ampio e articolato, insiste su tutta l’arteria di via Ermini e prevede un’altra rotatoria (in corrispondenza di via Aldo Moro), il restringimento della carreggiata per fare spazio a una pista ciclopedonale e un migliore illuminamento dell’intera area.  Infine, considerato che gli accessi che insistono su via Ermini sono 12, saranno ottimizzati i punti di intersezione, che sono  per l’esattezza 25 nel raggio di un solo chilometro, per ridurre la pericolosità e garantire la massima sicurezza ai cittadini.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*