Scuola socio-politica lunedì 16 dicembre terzo incontro all’Istituto Serafico

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola socio-politica lunedì 16 dicembre terzo incontro all’Istituto Serafico

“L’economia nel Magistero di Papa Francesco” è il titolo della terza lezione della Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 19 all’Istituto Serafico di Assisi. Interverrà Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia politica alla Ponti­ficia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma e nominata da Papa Francesco Consigliere di Stato della Città del Vaticano.

© Protetto da Copyright DMCA

Ha incarichi di insegnamento in altre istituzioni universitarie, è membro del Comitato scienti­fico ed organizzativo delle Settimane sociali dei cattolici, promosso dalla Conferenza episcopale italiana ed è tra gli esperti del Consiglio nazionale del Terzo settore, organismo istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Quest’anno il tema del ciclo di lezioni della scuola è: «Verso “The Economy of Francesco”», in preparazione dell’evento voluto dal Santo Padre che si terrà dal 26 al 28 marzo nella città serafica, rivolto a giovani economisti, imprenditori e change-makers del mondo.

È ancora possibile iscriversi alla scuola scaricando il modulo di partecipazione sul sito www.diocesiassisi.it e inviandolo alla mail della segreteria: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*