“Se’ de J’Angeli se…” inaugurata la mostra fotografica a Santa Maria

Un’idea di Eleonora Strada ha trasformato una pagina facebook in una bellissima mostra fotografica. “Una sera davanti al computer – spiega l’autrice – vedendo che in altre realtà a noi vicine, era nata l’idea dell’appartanenza ad un paese, ho creato una pagina per mettere in risalto l’identità angelana dal nome: Sei di Santa Maria degli Angeli se… (Se’ de J’Angeli se)”.

Tutto è partito da una semplice pagina dove i cittadini hanno cominciato a condividere tutti i ricordi di una vita. “Il grande successo che ha avuto la nostra pagina ha portato molti cittadini a consegnare tantissimo materiale fotografico e da qui la nascita della mostra. Nei diversi incontri fatti – ha detto Strada – abbiamo potuto selezionare tra 2500 foto, donate da tutti i nostri cittadini. Qui in mostra sono esposte solo 750 immagini, tutte foto originali.

L’amministrazione ha dato un grandissimo aiuto che insieme alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli (Presidente Moreno Bastianini) è stato raggiunto un accordo, quello di ospitare la mostra al Palazzetto Capitano del Perdono fino a marzo 2015.

“La visita è gratuita – aggiunge l’autrice che è anche presidente dell’omonima associazione realmente costituita – perché noi vogliamo regalare questo a tutti i cittadini di Santa Maria degli Angeli e non solo, anche ai turisti e a tutte le persone che vogliono venire a visitare il nostro patrimonio, la memoria del nostro paese”.

“Internet è stata grossa spinta per noi – ha concluso Strada – speriamo ci aiuti in futuro anche per altre iniziative. L’associazione che abbiamo fondato è composta da 300 soci, la nostra pagina facebook, invece, conta circa 1700 membri.

Presenti il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Moreno Fortini e al Consigliere Daniele Martelliani.

[divider] [divider]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*