Furti Assisi, incrementati i controlli, vicesindaco spiega come

Alla collaborazione con Polizia e Carabinieri si aggiunge la mobilitazione della Polizia Municipale negli orari ‘critici’, collaborazione anche dei Volontari per Assisi

Furti Assisi, incrementati i controlli, vicesindaco spiega come
Foto di archivio

Furti Assisi, incrementati i controlli, vicesindaco spiega come

ASSISI – “L’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Carabinieri e Polizia di Stato ha incrementato la sorveglianza nelle Frazioni e nel Centro Storico”. Così il Vicesindaco Valter Stoppini esordisce sulla questione sicurezza, spiegando di aver articolato negli ultimi giorni un efficace piano di prevenzione e contrasto dei furti che rappresentano per i cittadini un allarme da non sottovalutare.

“Abbiamo mobilitato la Polizia Locale (che ringrazio) oltre l’orario di lavoro, impiegando i nostri vigili – spiega Stoppini – in turni extra specifici per questa problematica. Gli Agenti della Municipale stanno affiancando le altre forze dell’ordine durante gli orari ritenuti “critici” per quanto riguarda i furti delle ultime settimane”.

Ma l’Amministrazione mette in campo ulteriori forze. “Un altro ente al quale abbiamo chiesto supporto – spiega Stoppini – sono i Volontari per Assisi. Anche loro nei prossimi giorni si muoveranno nelle zone del territorio più sensibili nel tentativo di contrastare questi episodi segnalando eventuali anomalie. Non posso che ringraziarli di cuore per l’eccellente che svolgono a servizio della comunità”.

Il Vicesindaco ci tiene a ribadire come l’Amministrazione sia sempre attenta ai problemi che riguardano tutti i concittadini: “Le necessità delle persone sono i primi punti all’ordine del giorno dell’agenda quotidiana di questa Amministrazione e nel pieno delle nostre forze faremo il possibile per la sicurezza di tutti coloro che vivono nel nostro Comune. Infine un ulteriore e doveroso ringraziamento va al corpo dei Carabinieri e della Polizia di Stato che nonostante queste intense giornate a ridosso delle elezioni (da oggi molte unità sono infatti sul territorio a sorvegliare i seggi elettorali ndr) sono sempre molto disponibili, presenti e soprattutto efficienti”.

 

Eventi in Umbria

1 Commento

  1. Bravo Valter mi associo al plauso alle forze dell’ordine…bravi ragazzi e grazie per tutto quello che fate e farete in futuro….peccato che il 2 giugno 2017 durante la parata delle nostre forze armate nel giorno della festa della repubblica 2 cariche dello stato mentre passavano i nostri ragazzi della “Folgore”non si sono degnate neanche di applaudire….VERGOGNA!!!!! Spero che domani nelle urne vengano punite e mandate a casa….non sono degne….ragazzi che stanno sempre in prima linea e che spesso danno la vita per il nostro paese….scusate lo sfogo ma fu una cosa insopportabile. …

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*