Solidarietà, X edizione premio Rosa dell’Umbria

assisi
Teatro Lyrick

ASSISI – Verrà presentato lunedì 1 dicembre alle 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini della Regione Umbria, l’evento di solidarietà “Premio Rosa dell’Umbria” giunto alla decima edizione. La serata benefica si terrà sabato 6 dicembre alle 21.00 al Teatro Lirick di Santa Maria degli Angeli e il cui ricavato sarà devoluto per le attività solidali dei frati del Sacro Convento di Assisi. Nel corso della conferenza stampa, saranno resi noti i nomi degli artisti e dei personaggi, umbri o che hanno legami con l’Umbria, che si sono distinti in diversi settori: cultura, arte, medicina, scienza, sport e giornalismo e che riceveranno il riconoscimento istituito nel 2005 dall’associazione culturale “Rhà Eventi” di Foligno.

All’incontro con i giornalisti interverranno: Carla Casciari, vicepresidente della Giunta regionale dell’Umbria, Guido Chiodini, direttore artistico dell’evento, epadre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Presenti tra gli altri Annunziata Giacchi, Presidente dell’ Associazione Culturale Rhà Eventi, rappresentanti della Provincia di Perugia, del Comune di Assisi, dell’istituto di credito Casse di Risparmio dell’Umbria, di alcune associazioni e artisti protagonisti della serata benefica del 6 dicembre.

Al termine della conferenza stampa di lunedì 1 dicembre, verrà consegnata la targa speciale “Premio Rosa dell’Umbria al sociale 2014” ad Alessandro Rossi, presidente dell’Associazione “I Pagliacci” di Terni per l’impegno e il sostegno ai bambini malati e alle persone in difficoltà.

L’edizione 2014, che si avvale del contributo della Regione Umbria, è organizzata in collaborazione con il Sacro Convento di Assisi.

Per tutte le informazione e per poter partecipare all’evento www.sanfrancesco.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*