
Sorvegliato speciale evade dal domicilio ma viene beccato, portato in carcere
Un ragazzo con l’obbligo di soggiorno nel comune di Bastia Umbra è stato fermato dai Carabinieri di Assisi. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli per prevenire i reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
© Protetto da Copyright DMCA |
Gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno notato il giovane all’interno di un parcheggio nei pressi della basilica di Santa Maria degli Angeli, aggirarsi tra i mezzi in sosta con fare sospetto. I militari lo hanno arrestato accompagnandolo ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida e del successivo rito per direttissima, come previsto dalle norme vigenti.
Ma al successivo controllo il ragazzo risultava essersi allontanato dall’abitazione senza alcuna autorizzazione. I Carabinieri hanno allora attivato mirate ricerche, in luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, anche per procacciarsi lo stupefacente. Dopo qualche ora il ragazzo è stato rintracciato in condizioni di palese alterazione psico-fisica ed in possesso di una siringa da insulina, mentre tentava di nascondersi in una rimessa nei pressi della sua abitazione. Per lui è scattato nuovamente l’arresto, questa volta per evasione. L’uomo, straniero con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato condotto al carcere di Capanne.
I Carabinieri di Santa Maria degli Angeli hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione e contestuale sospensione, nei confronti di un cinquantenne italiano, condannato a tre anni di reclusione per aver commesso i reati di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e furto in abitazione nell’anno 2018 nel folignate.
Commenta per primo