Super Virtus anche ad Orvieto, i ragazzi di Piazza vincono 63-78 nel derby umbro

 
Chiama o scrivi in redazione


Super Virtus anche ad Orvieto, i ragazzi di Piazza vincono 63-78 nel derby umbro

Super Virtus anche ad Orvieto, i ragazzi di Piazza vincono 63-78 nel derby umbro

Orvieto, 17 marzo 2019 – Altra importante vittoria ad Orvieto per la Virtus Assisi che strappa i due punti nel derby umbro. 63-78 il punteggio per gli ospiti ad una gara dal termine della regular season. Da segnalare la sfida tutta in famiglia fra i fratelli Trinchitelli, uno in maglia Virtus Assisi, l’altro in maglia Basket Orvieto. (Continua dopo la foto)

© Protetto da Copyright DMCA

Partenza tutta in salita per la Virtus Assisi ad Orvieto. Gara che, in vista dello scontro diretto del prossimo turno (ultimi di C Silver) contro Urbania, vale moltissimo per i ragazzi di Piazza che però approcciano non molto bene la gara in avvio e sono costretti a rincorrere la squadra di casa. Al termine della prima frazione di gioco: 25–19 sul tabellone. Ma come già avvenuto altre volte, la Virtus Assisi non ci mette molto ad ingranare e nel secondo quarto inserisce la marcia giusta e affonda sull’acceleratore. Buona difesa e, in attacco, a segno con maggiore continuità: Piazza dalla panchina sprona i suoi e li invita a perfezionare importanti dettagli di gioco; è sorpasso Virtus e a metà gara ospiti avanti nel punteggio 37-40.

Al rientro sul parquet la partita si mantiene viva e i ritmi rimangono alti, così come rimane lo stesso l’andamento del match. Orvieto si dimostra squadra concentrata e preparata, la Virtus Assisi controlla la gara e mantiene le distanze. Alla terza sirena ospiti ancora avanti 49-54. Ultima frazione in cui la Virtus pensa solo a portare a casa il risultato e i due punti fondamentali in attesa del big match di sabato prossimo al PalaSir. Lo fa in maniera convincente con un importante e decisivo allungo: 63-78 il finale per i rossoblu.

I TABELLINI

ORVIETO BASKET – VIRTUS ASSISI 63-78

Orvieto: Ceccariglia 7, Russo 4, Olivieri 4, Bambini, Trinchitelli S., Bonifazi 2, Abet 11, Egbunike 25, Mocetti, Petrangeli, Casanova 9, Prosperini 1. All. Brandoni

Virtus Assisi: Metalla 7, Santantonio 16, Ferri 2, Massetti, Orlandi 8, Provvidenza 15, Capezzali 12, Meccoli 4, Casettari 12, Trinchitelli S. 2. All. Piazzza

Parziali: 25-19, 12-21, 12-14, 14-24.
Progressivi: 25-19, 37-40, 49-54, 63-78.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Visocchi e Virgili

Ufficio Stampa Virtus Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*