Un selfie con Gesù Bambino ad Assisi all’Orto degli Aghi

Un selfie con Gesù Bambino ad Assisi all’Orto degli Aghi

Un selfie con Gesù Bambino. E’ questo l’ultimo appuntamento della Natività assisiate in programma domenica, 6 gennaio dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 17 all’Orto degli Aghi, dove tutti i bambini potranno fare una foto con il Bambinello della cattedrale di San Rufino. Nel giorno dell’Epifania i più piccoli potranno avvicinarsi alla culla di Gesù e fotografarsi. La Natività Assisiate dei Piccoli si aprirà dal presepio dell’Orto degli Aghi in via porta Perlici 6 e si concluderà in piazza del Comune con la festa a cura dalla Pro loco di Assisi.

Con questo appuntamento si chiude la serie di iniziative organizzate da Gianpiero Italiani, proprietario del fondaco e dell’Orto degli Aghi che, insieme ad altre associazioni, il 29 dicembre scorso, ha organizzato una suggestiva passeggiata all’interno del centro storico di Assisi con letture, canti e animazione che si è conclusa alla chiesa di Santo Stefano.

“Ringrazio Francesco Scilipoti per aver condotto il gruppo della passeggiata aperta dal sindaco Stefania Proietti – dichiara Italiani – , le operatrici del museo della Cattedrale di San Rufino, Marco Cioccoloni, il presepio vivente di Armenzano, la Brigata della montagna, il coro del Bambini della Parte de Sotto, Sei di Bastiola se, Petrignano cammina, Sei di Assisi se, Sei degli Angeli se, i Gruppi della protezione civile dei Comuni di Perugia e di Marsciano e i numerosi partecipanti per aver condiviso questa iniziativa tesa a valorizzare il Natale, festa delle feste e la nostra bella Assisi. Ora vi aspetto tutti per questo ultimo momento insieme domenica 6 gennaio”.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*