Oltre 200 partecipanti all’evento “Sacro Subasio: plenilunio di fine estate”

 
Chiama o scrivi in redazione


Oltre 200 partecipanti all’evento “Sacro Subasio: plenilunio di fine estate”

Grande partecipazione all’evento organizzato ieri sera, sabato 21 agosto, “Sacro Subasio: plenilunio di fine estate“. Oltre 200 persone hanno preso parte all’escursione guidata che è partita nel tardo pomeriggio dagli Stazzi e si è snodata lungo sentieri e carrarecce che si snodano sul monte che domina la città, per poi concludersi nell’area Cava dei Francesi, dove alcuni astronomi hanno illustrato stelle e costellazioni della volta celeste. L’evento è stato organizzato da Marco Cosimetti per offrire un’occasione di riscoperta della montagna assisana, del suo ambiente e della sua bellezza, aperto come sempre a cittadini assisani, ma non solo. Dopo la visita guidata dedicata alle opere di Arnaldo Fortini e alla sua renovatio urbis, quella di ieri è stato un altro momento di condivisione e valorizzazione del ricco e variegato patrimonio del territorio assisano, in tutti i suoi aspetti, dalle opere dell’uomo a quelle della natura.

“Ringrazio le nostre guide, che hanno condotto i partecipanti lungo i sentieri della nostra splendida montagna, illuminata dalla luna piena, gli astronomi che hanno illustrato le costellazioni della volta celeste, la Misericordia di Assisi per il prezioso supporto e tutte le persone presenti che hanno reso possibile e magico questo evento.” ha detto il candidato sindaco del centrodestra.
“Anche questa è la grande bellezza e la magia che solo #Assisi e il suo territorio sanno offrire!” “…città, villaggi, castelli, chiese, casolari, fiumi, torrenti, selve azzurre, vette solitarie, pingui pasture, gentili oliveti, piani laboriosi appaiono dall’alto come nell’incanto di una visione…”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*