Ponte San Vetturino, attivi i servizi di raccolta differenziata

 
Chiama o scrivi in redazione


Ponte San Vetturino, attivi i servizi di raccolta differenziata

Ponte San Vetturino, attivi i servizi di raccolta differenziata

La società Ecocave, il gestore del servizio sul territorio comunale, ha disposto da oggi la chiusura della postazione delle campane seminterrate per la raccolta differenziata a Ponte San Vetturino.

La zona  dove si trovano questi contenitori è tutta coperta dai servizi di raccolta differenziata alternativi e quindi la chiusura delle campane non comporterà alcun disagio all’utenza che potrà comunque smaltire i rifiuti mediante i sistemi di raccolta già attivi (porta a porta, postazioni di prossimità) e presso la stazione ecologica comunale.

Dopo l’ennesimo caso di abbandono dei rifiuti nell’area, la società Ecocave che gestisce il servizio rifiuti nel comune di Assisi, ha disposto la chiusura delle postazioni dove peraltro si sono rilevati non solo frequenti abbandoni ma anche smistamento non differenziato di rifiuti.

L’ufficio di vigilanza ambientale che ha continuamente verificato gli abbandoni ha in diversi casi rilevato anche rifiuti provenienti da fuori comune. Come da intese con la polizia locale, la vigilanza ambientale Ecocave continuerà a effettuare servizi di controllo anche con video sorveglianza e sarà rafforzato il sistema di presidio territoriale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*