Percorsi Assisi, Muhammad Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo»

 
Chiama o scrivi in redazione


Percorsi Assisi, Muhammad Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo»
ph Lorenzo Spinosi

Percorsi Assisi, Muhammad Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo»

«Siamo in periodo di crisi economica, di disastrosa crisi economica. Tutto il mondo sta per collassare e questo collasso potrebbe avvenire in pochi anni. Questa è la mia preoccupazione più importante e per questo chiedo particolarmente alla gente, ai cittadini italiani di potersi occupare di questo». Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace nel 2006 ha parlato di questo all’evento “Percorsi Assisi”.

© Protetto da Copyright DMCA

«Ai cittadini italiani – ha aggiunto ancora Yunus – ricordo che voi siete una parte del mondo, non siete una comunità isolata: non dovete dunque guardare alle cose piccole, a quelle del vostro quartiere, della vostra nazione: dovete guardare al mondo».

L’economista bengalese ha tenuto la Lectio Magistralis Economia circolare e micro credito. All’incontro hanno partecipato il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, del Direttore Generale della Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto, e del Rettore della Università Federico II di Napoli e Presidente CRUI, Gaetano Manfredi. La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dagli interventi degli economisti Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*