📰 Rassegna stampa – Rivotorto, convegno della Pro loco sulla canapa industriale

 
Chiama o scrivi in redazione


Rivotorto, convegno della Pro loco sulla canapa industriale

Dopo Merkel e Juan Manuel Santos arriva il presidente Antonio TajaniRIVOTORTO – LA PRO LOCO di Rivotorto, in collaborazione con l’Associazione Canapamo, ha organizzato per domenica 30 giugno un convegno-cena con lo scopo di spiegare e il- lustrare perché tornare oggi a coltivare la canapa industriale, una diffusa coltivazione, fino agli anni ’50, delle terre umbre di pianura.

© Protetto da Copyright DMCA

Nel corso dell’incontro scientifico, dal titolo «Il ritorno della coltivazione di canapa», Alfredo Battistini, agronomo ed esperto del settore, e Francesco Galli, docente del Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università de- gli studi di Perugia, presenteranno i molteplici utilizzi che la fibra di questa pianta può avere oggi nel campo dell’industria tessile, della carta, dell’edilizia e in quella alimentare, in linea col ri- spetto dell’ambiente e di uno sviluppo ecosostenibile.

«Una fibra che potrebbe sostituire la plastica, di conseguenza oggi la coltivazione della canapa potrebbe essere remunerativa anche per la nostra agricoltura», sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa. Info: 339 799 2620- 339 345 6155

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*