📰 Rassegna stampa – Rivotorto, convegno della Pro loco sulla canapa industriale

 
Chiama o scrivi in redazione


Rivotorto, convegno della Pro loco sulla canapa industriale

Dopo Merkel e Juan Manuel Santos arriva il presidente Antonio TajaniRIVOTORTO – LA PRO LOCO di Rivotorto, in collaborazione con l’Associazione Canapamo, ha organizzato per domenica 30 giugno un convegno-cena con lo scopo di spiegare e il- lustrare perché tornare oggi a coltivare la canapa industriale, una diffusa coltivazione, fino agli anni ’50, delle terre umbre di pianura.

Nel corso dell’incontro scientifico, dal titolo «Il ritorno della coltivazione di canapa», Alfredo Battistini, agronomo ed esperto del settore, e Francesco Galli, docente del Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università de- gli studi di Perugia, presenteranno i molteplici utilizzi che la fibra di questa pianta può avere oggi nel campo dell’industria tessile, della carta, dell’edilizia e in quella alimentare, in linea col ri- spetto dell’ambiente e di uno sviluppo ecosostenibile.

«Una fibra che potrebbe sostituire la plastica, di conseguenza oggi la coltivazione della canapa potrebbe essere remunerativa anche per la nostra agricoltura», sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa. Info: 339 799 2620- 339 345 6155

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*