Claudio Volpi, su traffico, giunta e sindaco tentato di fare scelte appropriate

 
Chiama o scrivi in redazione


Claudio Volpi, su traffico, giunta e sindaco tentato di fare scelte appropriate

Claudio Volpi, su traffico, giunta e sindaco tentato di fare scelte appropriate

di Claudio Volpi
Per quanto riguarda il traffico, la giunta guidata dal sindaco Proietti secondo me sta provando ad andare nella giusta direzione. Va tutelato chi ci vive e chi ci ha scelto di vivere, io proporrei persino due permessi di sosta per famiglia per i residenti, che poi è quello che si verifica nella realtà delle cose, perché tutte le famiglie hanno minimo due macchine, e quasi tutti parcheggiano entrambe le macchine nel centro.

© Protetto da Copyright DMCA

I posti per parcheggiare a disposizione dei residenti spesso non si trovano perché parcheggia nel centro storico chi non deve parcheggiare, nel senso che non è autorizzato.

I furbi ci sono sempre, ecco perché le impersonali telecamere, che colpirebbero tutti senza distinzione di censo, amicizie, appartenenze politiche e altro sono così osteggiate…. Quanto al ghetto, siamo 750, 800, credo al massimo non più di mille residenti nel centro storico.

In un certo senso siamo già ghetto. Ora poi, molti stanno vendendo e molti stanno comprando per fare Bed and Breakfast, appartamenti da affittare ai turisti, quindi la città si sta svuotando di tessuto vero e sta diventando un unico grande albergo diffuso con tutte le problematiche che ciò comporta, specialmente se la città è lasciata a se stessa e la politica non prova a governare ed indirizzare un po’ questo fenomeno, avendo però un occhio anche per i soggetti più deboli…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*