Sottopasso allagato Santa Maria della Spina a Rivotorto, sono decenni che è così

 
Chiama o scrivi in redazione


Sottopasso allagato Santa Maria della Spina a Rivotorto, sono decenni che è così

Sottopasso allagato Santa Maria della Spina a Rivotorto, sono decenni che è così

del Direttore
Marcello Migliosi
«Sono decenni che il sottopassaggio, con le piogge invernali e quelle straordinarie come queste delle ultime giornate, si allaga. Gli abitanti della zona, gli automobilisti e chi, per esigenze diverse usa la strada di Santa Maria della Spina a Rivotorto, sono stremati». Il consigliere comunale, Socialista, Luigi Bastianini si fa portavoce della popolazione del territorio. Il membro del consesso cittadino sollecita, per tanto, la Giunta di palazzo dei Priori retta da Stefania Proietti, a prendere immediatamente provvedimenti per risolvere questo problema viario.

Come si può vedere dalla foto, che lo stesso Luigi Bastianini ha provveduto ad inviarci, il sottopassaggio è allagato.

Rotto tavolo trattative ad Assisi, Psi punta i piedi e vuole assessore
luigi bastianini

«Quando ho scattato la foto – dice il Consigliere Luigi Bastianini – di acqua ce n’era almeno un metro, ma ci sono dei momenti che sale ancora di più. Ed è quanto accaduto in questi ultimi giorni in cui di pioggia ne ha fatta proprio tanta».

Un problema per la transitabilità della via, che si trasforma e lo capite da soli, in un problema di sicurezza stradale. Certo in Comune sono consapevoli del fatto, tant’è che – e anche questo lo si vede dalla foto – c’è tanto di semaforo rosso (in questo caso) da entrambe le parti. Significa che il traffico è interrotto e le persone che abitano in zona sono costrette a scegliere vie alternative, “affatto agevoli“.

Dopo questa segnalazione, Bastianini aggiunge anche che: “Mi attiverò con i mezzi che mi sono concessi dal mio ruolo affinché il problema venga risolto direttamente dal Comune di Assisi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*