ASSISI, TURISMO SOSTENIBILE, ARRIVA LA “UMBRIA GREEN CARD”

Umbria Green Card
Umbria Green Card
Umbria Green Card

(assisioggi.it) ASSISI – Si chiama “Umbria Green Card” ed è lo strumento ideato per sviluppare in Umbria una forma di turismo “green”, che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con particolare attenzione all’ambiente e, inoltre, permetta di ottenere numerosi servizi ad un prezzo agevolato tramite l’utilizzo di un’apposita carta magnetica.

Un progetto, elaborato da Techne s.r.l., società specializzata in servizi per energia e ambiente, che sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 27 novembre ’13 alle ore 11 nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia, e al pubblico venerdì 29 novembre alle ore 18.00, presso il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio. Umbria Green Card partirà dalla Media Valle del Tevere, coinvolgendo i comuni di Marsciano, San Venanzo, Fratta Todina, Deruta, Todi, Monte Castello di Vibio, Collazzone e Massa Martana.

Tuttavia, è già stato previsto uno specifico itinerario per le aree del Perugino e dell’Assisano, con l’obiettivo di un successivo e graduale allargamento all’intero territorio regionale. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Perugia e dei Comuni di Deruta, Fabro, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi. Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore provinciale al turismo Roberto Bertini, il sindaco di Montecastello di Vibio Roberto Cerquaglia e l’amministratore di Techne s.r.l. Luciano Zepparelli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*