ASSISI, TURISMO SOSTENIBILE, ARRIVA LA “UMBRIA GREEN CARD”

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria Green Card
Umbria Green Card
Umbria Green Card

(assisioggi.it) ASSISI – Si chiama “Umbria Green Card” ed è lo strumento ideato per sviluppare in Umbria una forma di turismo “green”, che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con particolare attenzione all’ambiente e, inoltre, permetta di ottenere numerosi servizi ad un prezzo agevolato tramite l’utilizzo di un’apposita carta magnetica.

© Protetto da Copyright DMCA

Un progetto, elaborato da Techne s.r.l., società specializzata in servizi per energia e ambiente, che sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 27 novembre ’13 alle ore 11 nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia, e al pubblico venerdì 29 novembre alle ore 18.00, presso il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio. Umbria Green Card partirà dalla Media Valle del Tevere, coinvolgendo i comuni di Marsciano, San Venanzo, Fratta Todina, Deruta, Todi, Monte Castello di Vibio, Collazzone e Massa Martana.

Tuttavia, è già stato previsto uno specifico itinerario per le aree del Perugino e dell’Assisano, con l’obiettivo di un successivo e graduale allargamento all’intero territorio regionale. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Perugia e dei Comuni di Deruta, Fabro, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi. Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore provinciale al turismo Roberto Bertini, il sindaco di Montecastello di Vibio Roberto Cerquaglia e l’amministratore di Techne s.r.l. Luciano Zepparelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*