Economia del turismo incontra le imprese ad Assisi

 
Chiama o scrivi in redazione


Economia del turismo incontra le imprese ad Assisi

Economia del turismo incontra le imprese ad Assisi

Il comune di Assisi supporta con atti concreti l’economia del turismo  “Economia del turismo incontra le imprese” è il titolo del convegno, seconda edizione, che si è svolto oggi a Palazzo Bernabei, sede della facoltà, in via San Francesco.

© Protetto da Copyright DMCA

Un evento importante a cui hanno partecipato istituzioni, rappresentanti delle imprese e naturalmente studenti, per l’occasione sono stati presentati i protocolli d’intesa siglati tra l’Università degli studi di Perugia e “Les Roches” e “Glion”.

In apertura dei lavori il sindaco Stefania Proietti ha portato il saluto della città ai presenti e ha sottolineato come “il Comune creda fortemente nel corso di laurea in Economia del Turismo che supportiamo non solo con la sede di Palazzo Bernabei, uno tra gli edifici più belli e prestigiosi della città ma anche finanziando due ricercatori e, nell’ambito di un protocollo di intesa con l’Ateneo, mettendo a disposizione borse di studio”.

A voi ragazzi va tutto il nostro incoraggiamento e anche il supporto in questo percorso di studi – ha aggiunto il sindaco -, consapevoli che le vostre competenze, l’entusiasmo e la capacità d’innovazione daranno impulso al settore turistico. In un momento in cui l’economia è fonte di preoccupazione per noi amministratori – che stiamo cercando di fare rete per chiedere alle istituzioni regionali di investire sulle infrastrutture sia materiali sia immateriali – un plauso va al settore turistico che va in controtendenza e sta portando un’immagine molto positiva dell’Umbria nel mondo. Formare giovani in questo settore, come si sta facendo in Assisi, sempre dialogando con le imprese, è dunque fondamentale per mantenere e rafforzare questo trend”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*