Olimpiadi Matematica, Liceo Scientifico “Principe di Napoli”, Assisi in finale

 
Chiama o scrivi in redazione


Olimpiadi Matematica, Liceo Scientifico "Principe di Napoli", Assisi in finale

Olimpiadi Matematica, Liceo Scientifico “Principe di Napoli”, Assisi in finale

da Ombretta Sonno
Dal 2 al 5 maggio si è svolta a Cesenatico la fase finale delle Olimpiadi della Matematica alla quale hanno partecipato circa un migliaio di studenti provenienti da tutta Italia. Venerdì 3 maggio il Liceo Scientifico di Assisi ha partecipato alla gara a squadre, riuscendo a qualificarsi, dopo un’avvincente quanto “complicata” semifinale contro altre 27 squadre, per la finale di sabato mattina. La finale si è svolta al Palasport di Cesenatico dove le 32 migliori squadre italiane hanno dato vita ad una spettacolare gara in un palazzetto gremito di persone che facevano il tifo per queste straordinarie eccellenze.

I ragazzi del Liceo Scientifico “Principe di Napoli” hanno affrontato brillantemente la competizione conquistando il ventiduesimo posto e risultando la migliore squadra tra le umbre qualificatesi. La squadra, costituita da Bernardini Giulia (I E), Castellini Ferruccio (V E), Fastellini Filippo (IV C), Fisichella Simone (I C), Laudenzi Pietro (V C), Massini Virginia (I A), Moretti Aurora (V C) si è impegnata con entusiasmo nella preparazione nel corso dell’anno scolastico.

I ragazzi sono stati guidati e incoraggiati dagli allenatori, la prof.ssa Simona Pieri e il prof. Maurizio Giombolini e sostenuti dal Rettore Annalisa Boni e da tutti i docenti. Per gli allenatori “avere la possibilità di lavorare con questi ragazzi è un vero privilegio; siamo ampiamente soddisfatti del lavoro svolto anche in considerazione del raggiungimento di un tale ambizioso traguardo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*