Alunne Assisi 2 di Santa Maria hanno partecipato al torneo nazionale “Ragazze in gioco”

Alunne Assisi 2 di Santa Maria hanno partecipato al torneo nazionale "Ragazze in gioco"

da Eraldo Martelli
Alunne Assisi 2 di Santa Maria hanno partecipato al torneo nazionale “Ragazze in gioco” Le alunne dell’istituto comprensivo Assisi 2 di Santa Maria degli Angeli, già campionesse regionali di calcio a 5, hanno partecipato al torneo nazionale “Ragazze in gioco” a Castrocaro Terme svoltosi dal 31 maggio al 3 giugno. La delegazione umbra è stata guidata dal responsabile regionale Prof. Lucio Pannacci.

Le nostre ragazze non praticano tale disciplina sportiva e non potevano certo competere per i primi posti con squadre di altre regioni che avevano molte quotate giocatrici ma hanno dato il massimo e non hanno affatto sfigurato. Molti apprezzamenti ha ricevuto la bomber Rosa Del Prete unitamente ad alcune compagne potenziali promesse del calcio femminile qualora decidessero di praticarlo.

Soddisfatti gli insegnanti Genzi Maria Apollonio ed Eraldo Martelli per il comportamento e la correttezza in campo delle alunne, per il clima di amicizia e dialogo avviato con alcune scuole di altre regioni e per l’ottima organizzazione da parte della F. I. G. C. Che con queste manifestazioni intende promuovere e sviluppare maggiormente il gioco del calcio anche a livello femminile. Erano presenti sugli spalti alcuni genitori che hanno tifato con entusiasmo per le giovani campionesse. Il plauso è i complimenti vanno principalmente a tutte le protagoniste, questi i loro nomi: Arianna Bizzarri, Virginia Trazza Leggio, Vanessa Partenza, Anna Bigi, Rosa Del Prete, Marta Epifani, Ekalle Marlene Eyobo Ebolo, Caterina Pezzella, Noemi Canalicchio, Benedetta Stirone.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*