Calcio, Viole-Spello, pioggia di Goal allo Sciamanna di San Vitale

Calcio, Promozione, girone B, Viole sconfitto in rimonta

da Carmine D’argenio
Calcio, Viole-Spello, pioggia di Goal allo Sciamanna di San Vitale. Bastano due minuti al classe ’99 Rustici per pescare il jolly e mettere in salita la gara ospite: con un fendente ai margini dell’area grande non lascia scampo al numero uno Lolli, sorprendendo tutti. Dalla panchina d’obbligo i complimenti per il numero 11 cui è stata affidata la finalizzazione offensiva. Piove sul bagnato per i ragazzi di Rossi. Prima che scocchi il 10′ Hoti ha scaraventato di testa in porta sugli sviluppi di un corner. 2 a 0. E Viole che continua ad imbastire. Non disdegnando le conclusioni dalla ‘lunga’. Telecomandati come sempre dalla panca dall’inesauribile Gigliarelli.

Rischiano solo per leggerezza di alleggerimento difensivo prima con Fantami che messo a porta vuota da Fermanelli, non inquadra incredibilmente neanche lo specchio. E poi con Scarabottini che al 40′ impatta il palo. Anche il secondo tempo sembra potersi aprire con il goal della Julia Spello, ma il neo entrato Omgba Manga lanciato benissimo termina male e debole su Mencarelli. A segnare invece è sempre il Viole.

E non tarda neanche. Puntuale all’11’ del secondo tempo, arriva l’appoggio in rete di testa di Fagotti, su trascinante discesa di Mattioli. Omgba Manga si rifà al 22′, quando su rovesciata acrobatica di Baiocco, la respinta di Mencarelli, mette la palla del goal sui piedi dell’ex Assisi, che stavolta non sbaglia. Questa del 3- 1 non  sarà  l’ultima rete. Perché al 33′ Fastellini la mette dentro di testa per il 3 a 2 della speranza. A spegnere gli entusiasmi ci pensa Cavanna al 42′. Ma il 4 a 2 non è definitivo. Perché al 48′ Baiocco fissa il risultato sul finale di 4 – 3.

VIOLE – Julia SPELLO 4 – 3

Viole (4-3-2-1): Mencarelli, Da Silva (3′ st Lilli), Palmieri, Loreti, Piampiano (8′ st Mattioli), Mezzasoma, Cascianelli (26’st Borrelli), Hoti (36′ st Baglioni), Fagotti, Righetti, Rustici (23′ st Cavanna). A disposizione: Di Prisco, Pantaleoni N. All. Gigliarelli

Spello (4-3-3): Lolli, Fagotti, Azzarelli, Drauli, Fastellini, Pelucca (4′ st Khaiak), Del Canto, Tantami, Fermanelli (4′ st Omgba Manga), Toure (14′ st Angelucci), Scarabottini (14′ st Baiocco). A disposizione: Bordoni, Fuso, Maggiori, Dahan, Tordoni.

All: Rossi

Arbitro: Checcaglini di Perugia

Reti: 2′ pt Rustici (V), 10′ pt Hoti (V), 11′ st Fagotti (V), 22’st Omgba Manga (S), 33’st Fastellini (S), 42′ st Cavanna (V), 48′ st Baiocco (S)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*