
da Carmine d’Argenio
Finisce in parità il derby di coppa tra Angelana ed Assisi Subasio. Il derby di Coppa Italia d’Eccellenza tra Angelana ed Assisi Subasio finisce in parità. I padroni di casa fanno la partita nel primo tempo. I ragazzi di Lisarelli potrebbero però far male in contropiede, ma mettono solo i brividi sulla schiena dei tifosi di casa. Escono alla distanza, crescendo nella seconda frazione. Con Marchetti che una volta uscito Stirati, prende la squadra per mano, facendone le spese con un’ammonizione per suonare la carica ai suoi. Così dopo un primo tempo blando, l’intensità aumenta con il calar del sole.
Gara che di fatto inizia al 12′, quando De Santis, liberato bene dallo scambio Confessore-De Luca, piazza il verticale sul quale Catarinelli incrocia a respingere. Al 20′ l’episodio partita con Francioni che per l’arbitro Trotta di Foligno, tiene larghe le mani su Passeri, tanto da decretare il rigore. Batte lo stesso Passeri ed è uno a zero Angelana. Dieci minuti dopo un galvanizzato Passeri ci riprova. Cerca l’angolo ma troppo debolmente. L’ultimo ad arrendersi per l’Assisi Subasio e’ Stirati: alla mezz’ora va su calcio piazzato a sorvolare la trasversale. A dieci dal duplice fischio, sulla destra non lo ferma nessuno meno che Mazzoni a pugni aperti.
Allo scadere dei 45, dopo aver superato tutti portiere compreso, su lancio di Carissimi coglie in pieno il palo fra l’incredulità dei presenti sugli spalti. Il secondo tempo vede Stirati iniziare dove aveva finito: una conclusione respinta in corner e l’atteso goal del pareggio per il secondo rigore di giornata. Il neo entrato Galassi entra male su Stirati, beccandosi ammonizione e rigore contro. È il 18′ e Stirati dal dischetto non fallisce la missione pareggio. 1-1.
ANGELANA-ASSISI SUBASIO 1 – 1
Angelana (3-4-3): Mazzoni, Rinaldi (19′ St Ragusa), Scopetti (15′ St Galassi), Piccinelli, Burini (1 St Barbini), Bartolini, De Santis, Ubaldi (11′ St Barbacci), Passeri, Confessore, De Luca (27′ St Catani). A disposizione: Lenzi, Cammerieri, Capitini, Arcangeli. All: Valentini
Assisi Subasio (4-4-2): Catarinelli, Tordoni, Shongo, Amici, Ferreira, Francioni, Stirati (34′ St Pastorelli), Marchetti, Carissimi, Montanucci, Cirilli (14′ St Ricciolini). A disposizione: Lupetti, Toroloni, Bellomo, Ciani, Gnagni, Ortolani. All. Lisarelli
Arbitro: Trotta di Foligno
Reti: 20′ pt rig Passeri (A), 18′ St rig Stirati (AS)
Commenta per primo