
Palio del Cupolone, il Rione Fornaci vince l’edizione 2022
Il Rione Fornaci vince l’edizione 2022 del Palio del Cupolone. Poco dopo l’una di notte è arrivato il verdetto e il si aggiudica il palio dipinto da Pietro Fragola. Dal Palazzo del Capitano del Perdono è sceso il drappo di colore giallo.
Il 17 Giugno davanti a una tribuna colma di rionali si sono sfidati gli atleti del Palio del Cupolone 2022 in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli. La serata che ha avuto un enorme successo, è stata la più ricca di pubblico e spettacolo delle precedenti.
Nella corsa delle Botti si è piazzato primo il Rione Ponte Rosso, secondo il Rione Del Campo e terzo il Rione Fornaci.
Nel Tiro con la Fionda si è piazzato Primo il Rione Del Campo, secondo il Rione Fornaci e terzo il Rione Ponte Rosso. Si è aggiudicato il Premio Fionda d’Argento l’inventore del premio stesso: Eros Cacciavillani che nel minor tempo ha abbattuto tutti e cinque i barattoli.
Nella Corsa del Carro è arrivato primo il Rione del Campo, secondo il Rione Ponte Rosso e terzo il Rione Fornaci.
Il Tiro con la Fune è stato disputato come al solito in tre momenti. Le prime due tirate che ha visto protagonisti tutti e tre i rioni sono state vinte dal Rione del Campo che si è classificato primo. Il secondo e terzo posto è stato aggiudicato con una tirata frontale fatta dai rioni Ponte Rosso e Fornaci, rispettivamente secondo e terzo classificato.
La classifica conclusiva della Disfida Giochi dei Rione è stata:
1^ Rione Del Campo
2^ Rione Ponte Rosso
3^ Rione Fornaci.
Commenta per primo