Palio del Cupolone, il Rione Fornaci vince l’edizione 2022

Palio del Cupolone, il Rione Fornaci vince l'edizione 2022

Palio del Cupolone, il Rione Fornaci vince l’edizione 2022

Il Rione Fornaci vince l’edizione 2022 del Palio del Cupolone. Poco dopo l’una di notte è arrivato il verdetto e il si aggiudica il palio dipinto da Pietro Fragola. Dal Palazzo del Capitano del Perdono è sceso il drappo di colore giallo.

Il 17 Giugno davanti a una tribuna colma di rionali si sono sfidati gli atleti del Palio del Cupolone 2022 in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli. La serata che ha avuto un enorme successo, è stata la più ricca di pubblico e spettacolo delle precedenti.

Nella corsa delle Botti si è piazzato primo il Rione Ponte Rosso, secondo il Rione Del Campo e terzo il Rione Fornaci.
Nel Tiro con la Fionda si è piazzato Primo il Rione Del Campo, secondo il Rione Fornaci e terzo il Rione Ponte Rosso. Si è aggiudicato il Premio Fionda d’Argento l’inventore del premio stesso: Eros Cacciavillani che nel minor tempo ha abbattuto tutti e cinque i barattoli.

Nella Corsa del Carro è arrivato primo il Rione del Campo, secondo il Rione Ponte Rosso e terzo il Rione Fornaci.

Il Tiro con la Fune è stato disputato come al solito in tre momenti. Le prime due tirate che ha visto protagonisti tutti e tre i rioni sono state vinte dal Rione del Campo che si è classificato primo. Il secondo e terzo posto è stato aggiudicato con una tirata frontale fatta dai rioni Ponte Rosso e Fornaci, rispettivamente secondo e terzo classificato.

La classifica conclusiva della Disfida Giochi dei Rione è stata:
1^ Rione Del Campo
2^ Rione Ponte Rosso
3^ Rione Fornaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*