📰 Rassegna stampa 📰 – Bocchini consigliere Provinciale: «Sostegno a mobilità e imprese»

 
Chiama o scrivi in redazione


Bocchini consigliere Provinciale: «Sostegno a mobilità e imprese»

Bocchini consigliere Provinciale: «Sostegno a mobilità e imprese»

Dopo Merkel e Juan Manuel Santos arriva il presidente Antonio TajaniIVANO Bocchini, consigliere comunale di Assisi, è stato nominato consigliere della Provincia di Perugia. L’insediamento raggiunge un altro prezioso traguardo raggiunto dal movimento civico prenditori, lavoratori e studenti, che quotidianamente si spostano «Uniti per Assisi», un progetto nato nel 2011 da un gruppo di persone che volevano fare la differenza per il territorio dell’assisano

Nonostante ci sia la percezione della delegittimazione della istituzione Provinciale – viene evidenziato da Uniti per Assisi – non va sottovalutato il fatto che ad essa fanno capo, funzioni vitali per lo sviluppo del territorio, come la mobilità e viabilità, il coordinamento dello sviluppo economico e sociale e il sostegno e supporto alle attività di ricerca innovative.

«L’obiettivo pertanto sarà quello di contribuire a dare concretezza e contenuti all’interno di una istituzione sia a livello regionale che interregionale. Altrettanto importante il tema del sostegno all’imprenditoria regionale per creare occupazione – aggiunge –: molte sono le eccellenze umbre che si incontrano in vari contesti nazionali e internazionali, che è doveroso sostenere e salvaguardare». (MB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*