Bocchini: “Tutela della flora e della fauna” nel programma di Cosimetti

 
Chiama o scrivi in redazione


Bocchini: " Tutela della fora e della fauna" nel programma di Cosimetti

Bocchini: “Tutela della flora e della fauna” nel programma di Cosimetti

“Creazione di strategici parchi urbani, una pianta per ogni nuovo nato, piano energie alternative: azioni concrete, da e per Assisi, contro il cambiamento climatico”, è quanto scrive in una nota il consigliere uscente di Progetto Assisi.

“Mi sono adoperato per far inserire nel programma di Marco Cosimetti sindaco – dice –  un punto specifico sulla tutela della flora e della fauna, ho proposto ad esempio di aumentare la piantumazione degli alberi nelle aree urbane utilizzando i parcheggi e le aree vicino alle scuole”.

Ivano BocchingA tal fine, già nel ruolo di consigliere provinciale, ho sottoposto all’ordine del consiglio di destinare specifiche somme di bilancio alla piantumazione di alberi negli edifici scolastici di proprietà della Provincia e dei Comuni e di realizzare micro impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da destinare all’alimentazione dei plessi scolastici.

Per poter procedere al meglio, sarà pertanto necessario analizzare lo stato attuale del territorio, con il duplice scopo di realizzare Parchi Urbani Diffusi per abbellire arredare il paesaggio e contrastare l’inquinamento atmosferico e acustico.

Con Marco Cosimetti sindaco, abbiamo inoltre intenzione di riprendere la lodevole iniziativa di una pianta per ogni nuovo nato, iniziativa ignorata negli anni anche dall’attuale amministrazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*