Clamoroso ad Assisi, Fracesco Morini ritira candidatura
da Francesco Morini
Dopo un’attenta analisi e frutto di una ponderata scelta saggia e intelligente decido di ritirare la Candidatura a Sindaco di Assisi per appoggiare l’amica Patrizia Buini, attuale presidente del Consiglio Comunale, nella carica della maggiore poltrona Assisana. Avevo detto che avrei indietreggiato solo per condividere una coalizione con i miei stessi ideali e dai programmi condivisi sin dall’inizio della mia avventura politica. Riconoscendomi in questo nei Movimenti Civici legati e creati dall’ingegnere Ricci già Sindaco di Assisi (per due mandati), già Consigliere Regionale, con cui abbiamo pure condiviso la recente Campagna elettorale Regionale del 2015.
Sarò candidato al Consiglio comunale e sono convinto che i consensi si riverseranno in questa scelta spingendo la Coalizione alla vittoria meritata.
La nostra lista si assembla con una della Coalizione (già due liste operative e validissime), e si integrerà, ritenendo inutile un’ulteriore Lista che renderebbe maggior confusione tra l’elettorato.
Farò coppia fissa con l’amica, scrittrice e appassionata di letteratura e filosofia come me Ivana Mucciola (per il doppio consenso di parità di genere): con la quale condividiamo lo stesso percorso religioso, culturale e politico da quando siamo abitanti di Assisi “città serafica che amiamo per i Santi più amati di Italia San Francesco e Santa Chiara”. Già stiamo battendo il territorio da tempo, e da adesso più che mai sarà una campagna a promuovere valori sociali, culturali e di profondo cambiamento economico per il “bene comune di ognuno” e per l’Assisi che è “Assisi è di Tutti”.
Francesco Morini
Bravo Morini questa mossa ti fa onore! Di sicuro nessuno opterà per la tua onorevole candidatura: ma se qualcuno si risvegliasse con la ta ottima figura qualsiasi coalizione o lista che sia vincerebbe a occhi chiusi. Prosegua così e molto presto la rivedremo al Parlamento : ci vogliono persone trasparenti e oneste come lei, e per Assisi sarebbe un perfetto Sindaco. Tanti auguri .
B g signor Messeri e grazie per la fiducia! Non so se merito così tanta fiducia: comunque di sicuro dovevo fare questo passo indietro . Ora per chi o verso chi ritengo doveroso identificarmi in qualcosa o qualcuno, non mi piacciono le mezze figure! Tuttavia non so se sia la signora candidata Sindaco che ritengo di ottima fattura, non sono di sicuro fatti miei – io al momento lavoro solo per poter intagliarmi un minimo di spazio nella politica assisana e se ci riesco e vengo eletto salire al Consiglio Comunale – grazie – saluti !