Debiti fuori bilancio, replica consiglieri comunali Bartolini e Fioroni

Debiti fuori bilancio, replica consiglieri comunali Bartolini e Fioroni
bartolini giorgio

Debiti fuori bilancio, replica consiglieri comunali Bartolini e Fioroni In relazione al comunicato stampa del Comune di Assisi riguardante debiti fuori bilancio che il comune dovrà saldare alla Comunità Montana per l’importo di 112.500 euro dopo avere già pagato altrettanto, è bene fare chiarezza.

Contro la delibera del 15 dicembre 2011 con la quale l’allora amministrazione a guida Ricci aderì alla Comunità Montana impegnandosi a versare gli importi di cui sopra, gli unici consiglieri comunali a votare contro ,ritenendo il provvedimento dannoso per i cittadini di Assisi, sono stati  Giorgio Bartolini, Emidio Fioroni e Simonetta Maccabei. Alla maggioranza compatta si affiancarono due consiglieri di opposizione, una dei quali è stata assessore con l’attuale amministrazione Proietti e uno ne fa tuttora parte.

Come dicevamo nel 2011 con forza e chiarezza ribadiamo oggi che si è trattato di una decisione scellerata non solo perché priva di un riscontro positivo per l’amministrazione, ma perché la comunità montana era in fase di scioglimento, come tutti sapevano anche attraverso la stampa. Infatti, con delibera della regione Umbria, dopo appena otto giorni dall’adesione del comune, la stessa fu sciolta.

Costo dell’operazione  225mila euro dalle tasche dei cittadini.

I consiglieri comunali di Assisi

GIORGIO BARTOLINI

EMIDIO FIORONI

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*