Esce il nuovo numero di Informa Assisi, periodico diretto da Valentina Rinaldi

Il nuovo numero di Informa Assisi, periodico diretto da Valentina Rinaldi

Il nuovo numero di Informa Assisi, periodico diretto da Valentina Rinaldi

Informa Assisi è un foglio periodico volto a dare notizie del comune di Assisi. Questo numero, in via eccezionale, rivolge la sua attenzione ad un fatto regionale che ha segnato una rivoluzione nella politica dell’Umbria. Dopo 49 anni di governo di sinistra ha vinto il centro destra. Il messaggio degli elettori umbri è stato chiaro: 57,55% di voti alla coalizione di centrodestra con la candidata presidente Donatella Tesei; 37,48% di voti alla colazione PD/M5S con il candidato presidente Vincenzo Bianconi.

A nulla è valsa l’inedita alleanza PD/M5S sostenuta da Conte e dai vertici nazionali della sinistra e, anche in Assisi, dal con- sueto, singolare establishment che, da alcuni anni, è solito esprimersi, o meglio impegnarsi direttamente in campagna elettorale, contro la rinnovata alleanza Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, sostenuta dai vertici nazionali del centrodestra.

Ma la forza del messaggio sta anche nel fatto che la gente umbra, rispetto al passato, massicciamente e sorprendentemente è andata a votare con un aumento del 13%. Ad Assisi addirittura la coalizione di centrodestra ha ottenuto il 60,87% e ha eletto a consigliere il nostro concittadino Stefano Pastorelli. DOPO MEZZO SECOLO L’UMBRIA ROSSA CAMBIA

Giorgio Bartolini, Emidio Fioroni, Moreno Fortini

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*