Lions Club di Assisi, Passaggio della Campana al neo Presidente Maurizio Ercolanetti

ions Club di Assisi, Passaggio della Campana al neo Presidente Maurizio Ercolanetti

Da Moreno Massucci
Lions Club di Assisi, Passaggio della Campana al neo Presidente Maurizio Ercolanetti.
Nell’incantevole cornice dell’Hotel Windsor Savoia in Assisi, si è svolta sabato 7 luglio, la solenne cerimonia del “passaggio della campana” del Lions Club di Assisi, momento in cui il presidente uscente dott. FrancescoBorgognoni -Responsabile del 118 Regione Umbria- ha consegnato al neo Presidente dott. Maurizio Ercolanetti, la tradizionale campana e il relativo martello, entrambi strumenti che scandiscono durante l’anno i momenti significativi della vita del Club.

Il Presidente entrante sarà coadiuvato dal Segretario e Vice Presidente di Club Geom.  Moreno Massucci e dalla Dott.ssa Antonella Mariucci in qualità di cerimoniere di Club.

Il passaggio della campana, ha evidenziato il dott. Borgognoni, è per i Lions simbolo di continuità con le attività precedenti, sviluppando le linee già segnate, rinsaldando e fortificando lo spirito di amicizia che lega i tanti soci appartenenti  al club.Ha, inoltre, tracciato un bilancio dell’attività svolta nel corso del proprio anno sociale appena terminato, mentre scorrevano le immagini dei vari service e meeting realizzati.

LEGGI ANCHE: Il Lions Club di Assisi incontra gli studenti per parlare di Cyberbullismo

Un attività intensa che ha visto tante azioni: corsi BLSD sull’uso dei defibrillatori; screening contro il diabete; screening sulla vista rivolto ai bambini;sostegno dei bambini in trattamento radioterapeutico presso il Policlinico Gemelli; nozioni di primo soccorso in caso di soffocamento da bolo alimentare o arresto cardiocircolatorio; contributo al Festival di Narrazione svoltosi in Assisi; contributo per le Serenate del Calendimaggio; abbiamo voluto coinvolgere anche  i giovani, tramite le scuole del territorio, su argomenti legati alla salute, alla sicurezza, ai rischi legati all’ utilizzo dei social.

Insomma un insieme di azioni che vogliono rappresentare un piccolo contributo del Lions Club di Assisi alla crescita del nostro territorio. Durante la serata si è svolta anche la cerimonia per l’ingresso nel Club di Assisi di una nuova socia, la Dott.ssa Ermina Casadei – Direttore dell’Hotel Cenacolo di Assisi – presentata dal Socio Ferruccio Fiordispini.

Il neo Presidente Maurizio Ercolanetti, oltre ha ringraziare i soci della fiducia conferitagli ha tracciato le linee del programma 2018/2019 che, oltre a proporre i temi nazionali in tema di sanita, ambiente e salute della vista, vuole declinare temi legati all’economia, alla sicurezza socio- sanitaria, all’alimentazione corretta, al benessere fisico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*