
Lega Nord Assisi e Pastorelli all’attacco del Partito democratico
da Stefano Pastorelli (Lega Nord Assisi)
Architetti Assisani ed Umbri e Ingegneri Assisani ed Umbri ad Assisi non siete valutati all’altezza da Sua Altezza e Sua Maestà il PD assisano.
© Protetto da Copyright DMCA |
“Il Partito Democratico di Assisi sceglie un milanese per la guida di un assessorato importante della Città di Assisi. Ovviamente noi della Lega Nord di Assisi non discutiamo il Curriculum Vitae e la professionalità sovranazionale del neo Assessore, ci mancherebbe. Da profani abbiamo apprezzato nei suoi profili aziendali la qualità e la bellezza delle sue opere avveniristiche e delle varie ristrutturazioni pregevoli, ed anche in Google immagini qualche foto di suoi nudi quasi integrali: anche San Francesco si spogliò, pertanto chi siamo noi per scagliare la prima pietra?”
“Ora il tema è: il partito democratico oltre le fotocopie andrà a ricoprire con Pettirossi il Sociale; benissimo, ed avrà tanto da fare. Gli facciamo un in bocca al lupo; sicuramente saprà trattare con gli extracomunitari, i matrimoni gay e sicuramente ci sarà anche qualche stepchild adoption (in inglese “adozione del figlio affine”) dove ci aspettiamo che come Città di Assisi sarà la prima, ovviamente in linea con i secoli di tradizione Francescana della città.”
Pastorelli si chiede inoltre quale sarà il progetto urbanistico; Italo Rota ha avuto in dono la delega alla Forma e Rigenerazione sostenibile della Città, del Sistema ecoculturale e del Paesaggio. Benissimo, ma con quale Piano Regolatore? Quello in essere? Uno nuovo? O uno da fare e quindi arriverà una astronave come a San Sisto Perugia?
La Città di Assisi è oramai ostaggio del Gruppo PD che ha voluto l’arrivo di Italo Rota e con lui il Sindaco dichiara: “Sapremo affrontare questa sfida potendo contare su una tra le più significative risorse culturali del nostro Paese, capace di proiettare Assisi in una dimensione e in un confronto che va ben oltre la scala regionale”, sancendo di fatto che non solo ad Assisi ma nemmeno in Umbria esistono professionalità che possano rigenerare il sistema ecoculturale di Assisi; quindi abbiamo il perugino Guarducci e un milanese.
Caro PD, il prossimo Presidente della Regione prendetelo su Marte. Buon Ferragosto a Tutti.
(riceviamo e pubblichiamo)
Commenta per primo