M5S ad Assisi sostiene Proietti, Leggio: “Siamo convinti che vinceremo”

 
Chiama o scrivi in redazione


M5S ad Assisi sostiene Proietti, Leggio: "Siamo convinti che vinceremo"

M5S ad Assisi sostiene Proietti, Leggio: “Siamo convinti che vinceremo”

“Ad Assisi siamo riusciti a fare una lista del Movimento Cinque Stelle e l’abbiamo costruita su un gruppo politico che lavora da 5 anni, durante i quali io ho fatto il consigliere comunale di opposizione ad Assisi”. A dirlo è Fabrizio Leggio, nella conferenza stampa del Movimento che si è svolta a Perugia, in occasione della presentazione delle liste che parteciperanno alle  amministrative 2021 nei comuni umbri.

“La scelta ad Assisi è stata molto facile e andiamo a supporto del sindaco uscente, Stefania Proietti” – aggiunge. Stefania Proietti cinque anni fa prima di candidarsi per il PD, fu contattata dal M5S. “Avevamo tutti la speranza – ricorda Leggio – che fosse il candidato sindaco del Movimento, ma i tempi non erano maturi per discorsi di coalizione e la cosa è stata impossibile. All’epoca partecipammo con una lista nostra dove io ero il candidato sindaco. Questa volta i tempi hanno reso possibile questa collaborazione. Una collaborazione – spiega il capolista del M5S – con la quale non abbiamo intenzione di fare la stampella di nessuno. Noi pensiamo di poter incidere su quello che sono i nostri temi al tavolo del governo e condizionarne le scelte. Non siamo lì per dare una alzata di mano in più a supporto di politiche che non condividiamo”.

E per finire: “Stefania Proietti ci dà garanzie dal punto di vista della sensibilità, sui temi ambientali, della lotta agli sprechi. E’ venuto naturale unirci a questo sforzo per garantire la città di Assisi che porta con sé, non solo l’amministrazione di trentamila anime, ma anche un messaggio mondiale, fatto di pace e di dialogo, scongiurare che possa finire nelle mani di chi è lontano mille miglia dai valori di questi messaggi. Siamo convinti che vinceremo e, nonostante le difficoltà – conclude –, siamo convinti che il M5S farà un risultato che ci consentirà di avere elementi nell’amministrazione che possano condizionare le scelte della stessa”.

2 Commenti

  1. Anch’io penso di sostenere la Proietti più per “grigiore” dei contendenti che per meriti suoi. Comunque qualche idea concreta c’è la volete dire?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*