Mutui Comune di Assisi, Eraldo Martelli risponde a Cardinali

 
Chiama o scrivi in redazione


Mutui Comune di Assisi, Eraldo Martelli risponde a Cardinali

Mutui Comune di Assisi, Eraldo Martelli risponde a Cardinali

da Eraldo Martelli Lega Assisi
In merito alla risposta del consigliere comunale Cardinali all’articolo di Bartolini sui mutui assunti da questa amministrazione corre l’obbligo precisare che se oggi gli interessi sono molto bassi il merito non è certo del sindaco e della giunta.

Se poi parlando di investimenti e opere pubbliche realizzate si vuole fare il paragone , spostando l’attenzione per giustificare dati oggettivi, sul confronto con una amministrazione di 20 anni fa senza considerare anche i fondi ottenuti da quella amministrazione a fondo perduto anche escludendo quelli legati al sisma non gli conviene proprio farlo. Non c’è confronto , è come voler paragonare una montagna con un topolino ma veniamo a oggi e facciamo parlare i dati.

Si riporta di seguito la tabella relativa all’indebitamento del comune di Assisi al 31/12/2020, come certificato dai Revisori del comune nella Relazione al Rendiconto 2020 (pag. 22), che verrà approvato dalla maggioranza il prossimo 29 aprile.

L’indebitamento al 31/12/2021 previsto e certificato dai revisori a pag. 26 della relazione al Bilancio Preventivo 2021 e già approvato dai consiglieri di maggioranza è di euro 10.153.507. Ora si possono fare discorsi fuorvianti, ma i dati sono questi e chi dice il contrario è un bugiardo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*