
Piano marketing cultura e turismo Assisi, Lunghi e Bocchini presentano mozione
da Antonio Lunghi e Ivano Bocchini
Insieme ad Ivano Bocchini abbiamo presentato una Mozione per discutere prima dell’approvazione del Bilancio Preventivo il Piano Marketing Cultura e Turismo 2018. I Consiglieri Comunali hanno il diritto di esprimere il loro parere rispetto a questo provvedimento. Non si può ritenere conclusa la partecipazione con due Assemblee in cui hanno partecipato solo addetti ai lavori e non illustrare il Progetto in Consiglio Comunale. Vogliamo dire la nostra nei confronti di questa iniziativa per garantire chi ci ha votato ma in senso lato per garantire tutti i cittadini di Assisi. Dobbiamo essere oculati nello spendere i denari soprattutto quelli pubblici.
© Protetto da Copyright DMCA |
Oggetto: Mozione su: Illustrazione e discussione in Consiglio Comunale del
Piano Marketing del settore Turismo e Cultura 2018.
- I sottoscritti Consiglieri Comunali Antonio Lunghi ed Ivano Bocchini chiedono che venga posto all’O.del G. Del Prossimo Consiglio Comunale la seguente Mozione:
PREMESSO CHE
• il 28 settembre il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per
l’introduzione dell’imposta di soggiorno a partire da Gennaio 2018;
• il regolamento prevedeva all’Art. 2 comma 2 “Il Comune si impegna a
redigere un piano di investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno
entro il 30 ottobre di ogni anno, previa consultazione delle Associazioni di
categoria maggiormente rappresentative delle strutture ricettive e
commerciali operanti nel territorio comunale, nonché dei rappresentanti delle
principali Organizzazioni, Enti ed Associazioni di carattere culturale, sociale e
religioso operanti nel territorio comunale.
• Con D.G. N. 174 del 19/10/2017 sono state approvate le Tariffe dell’imposta
di soggiorno.
• L’ Assessore Eugenio Guarducci ha organizzato due incontri partecipativi,
aperti alle Organizzazioni di cui sopra ma non ai Consiglieri Comunali, in cui è
stato illustrato una bozza di Piano Marketing; bozza non definitiva.EVIDENZIATO CHE
• Il Piano prevede un investimento complessivo di € 2.445.000 di cui €
1.165.000 derivanti dalla imposta di Soggiorno, € 800.000 dai proventi del
Check Point e € 430.000 da altre Entrate.
• Vengono effettuate una serie di scelte che condizioneranno in maniera
sostanziale il Bilancio Preventivo 2018.CONSIDERATO CHE
• Il Consiglio Comunale è l’Organo sovrano in cui rappresentanti eletti dal
Popolo possono e debbono esprimere il loro giudizio circa le scelte effettuate
dal Sindaco e dalla Giunta.
• L’illustrazione e la discussione del Piano di Marketing non può avvenire
all’interno dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2018 in quanto
risulterebbe troppo ristretto il tempo a disposizione di ciascun Consigliere
Comunale per un approfondimento dell’argomento.
Tutto ciò considerato il Consiglio Comunale impegna il Sindaco a portare all’O.
del G. del Consiglio Comunale l’illustrazione ed il conseguente dibattito del
Piano Marketing Cultura e Turismo 2018 prima dell’Approvazione del Bilancio
Preventivo 2018.
Commenta per primo