
La tappa del progetto “Umbria Coast to Coast, Popy on the Road, ad Assisi
Ad Assisi la tappa del progetto “Umbria Coast To Coast – Popy on the Road”. Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi con convinzione hanno aderito al progetto che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni in merito ai diritti dei bambini e dei ragazzi diversamente abili.
“Quotidiamente come amministrazione – hanno detto il sindaco e l’assessore che coordina l’attività della Zona sociale 3 in merito all’assistenza, all’integrazione e alla valorizzazione delle persone insieme al mondo della cooperazione e del volontariato sociale – siamo in prima linea nell’affermazione dei diritti dei nostri concittadini, prestando la dovuta attenzione alle difficoltà quotidiane dei bambini e dei ragazzi disabili. Del resto la nostra Città è la patria dell’accoglienza, quindi è naturale per noi abbracciare tutte le persone, a maggior ragione quelle diversamente abili”.
Il progetto “Umbria Coast To Coast – Popy on the Road” ha anche la finalità di promuovere le bellezze naturali e paesaggistiche dell’Umbria, incentivando una mobilità rispettosa dell’ambiente attraverso l’utilizzo delle e-bike, con cui la comitiva ha raggiunto anche Assisi”.
All’evento erano presenti anche il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e l’assessore alle politiche sociali di Bettona Rosita Tomassetti.
Commenta per primo