
Padre Enzo Fortunato: Dj Fabo, pregare più che ridurre a caso morale
da Paolo Biticchi
ASSISI – Pregare? Pregare per chi Enzo? Se lei conosce le le Scritture dovrebbe sapere che il dj Fabio è ora nell’Ades in attesa di giudizio. E se così non è allora strappiamo i Comandamenti di Dio perché, che lei voglia o no, Dio manda all’Inferno gli OMICIDI e dj Fabio è un OMICIDA.
Quindi a chi dare ragione a Dio o a degli scellerati che non hanno rispetto dei Comandamenti? Perché invece di imitare San Franesco non imita Gesù Cristo?
Perché invece di adorare, lodare, venerare San Francesco (che oramai è morto e non può udire le vostre preghiere) non si affida all’Unico intercessore che è Gesù il Cristo di Dio? Lei deve condannare il gesto di dj FAbio e spiegarne i motivi perché ora si trova nelle fiamme dell’Ades.
E se non crede ai Comandamenti di Dio non crede in Dio. Parlo del Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe. Parlo del Dio che ha dato il suo figliolo come sacrificio per togliere i peccati in chiunque crede in Lui.
E’ veramente sconcertante che uomini che si innalzano a presunti sapienti religiosi guidano molte persone ad una sicura condanna eterna. Legga la Parola di Dio e non dia ascolto alla parola di uomini. Naturalmente questo commento non so se verrà letto da lei Enzo perché non verrà approvato per ovvi motivi.
Ogni fiaba rilascia una morale. Ma la morale delle fiabe è quella di chi ha scritto la fiaba. Dio e la morale sono altra cosa. Le fiabe rimangono fiabe.