UniversoAssisi e polemiche, si sgonfia bolla speculativa politica

MAGGIORANZA, CON GUARDUCCI PUNTO INTERROGATIVO, E MINORANZA AL LORO POSTO IN COMUNE

UniversoAssisi e polemiche, si sgonfia bolla speculativa politica

UniversoAssisi e polemiche, si sgonfia bolla speculativa politica

Da Lorenzo Capezzali

ASSISI –  Sesto tempo e “bolla speculativa politica”  innescata  attorno all’evento UniversoAssisi con la maggioranza e la minoranza ai ferri corti  ma che rimangono al loro posto salvo vedere la scelta finale dell’assessore Guarduci se rimanere o meno. Con un comunicato stampa il cartello di centrosinistra ha riconfermato se stesso nei numeri e nella coalizione, adducendo la frase “ polemica sterile”  quella messa in piedi dal centrodestra, da ex consiglieri, assessori e partiti, che non si danno però per vinti. Insomma si va avanti con la giunta guidata dal sindaco Stefania Proietti con la manifestazione artistico-culturale e musicale UniversoAssisi alle spalle pur rimanendo  questione per l’indomani.

Rimane il nodo Guarducci, che ha incassato il sì del sindaco Proietti a continuare il proprio impegno, ricacciando la mozione di sfiducia della minoranza per motivi di regolamento.

Sulla continuità dell’architetto Guarducci come assessore si sono espressi l’ex assessore alla cultura Giorgio Bonamente e la confcommercio. Ma attorno ai commercianti si leverebbero voci contrastanti. Lo stesso assessore Guarducci avrebbe confermato l’intenzione di levare l’ancora dal porto comunale di Assisi. Ore calde quindi per il delegato di maggioranza con le ore che passano !

La vita delle amministrazioni pubbliche ci  parla sempre  dei precisi compiti affidati dalla legge alla maggioranza e alla minoranza nell’esercitare le proprie funzioni di proposizione e vigilanza a garanzia dell’amministrazione e dei cittadini fruitori di servizi. Non è detto he il contraddittorio di voce rimanga formula improduttiva,al di là delle ideologie e degli schieramenti presenti nei progetti delle cose.Ed Assisi rimaneun punto di riferimento turistico, sociale, religioso e pacifista di altissimo profilo lo stesso!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*