Vox Populi, nuovo soggetto politico di centrodestra in vista delle prossime elezioni

Vox Populi, nuovo soggetto politico di centrodestra in vista delle prossime elezioni

da Lorenzo Capezzali
Vox Populi, nuovo soggetto politico di centrodestra in vista delle prossime elezioni Voxpopuli è  la certezza della nascita di  un gruppo di centro destra in vista della scadenza elettorale prossima per il rinnovo del consiglio comunale di Assisi. E’ quanto si apprende da indiscrezioni di queste settimane sulla costituzione di uno schieramento fresco di conio cui sono portatrici figure del mondo culturale, sociale ed economico di Assisi e Santa Maria degli Angeli.

Nomi ed intendimenti di pensiero del neo schieramento sono top secret ma l’ufficialità non tarderebbe ad arrivare dopo la scadenza di un incontro collegiale tra gli aderenti. L’argomento sta suscitando molto interesse nell’opinione pubblica angelana e nel territorio partendo prendendo spunto dall’attuale confronto sulle cose tra maggioranza e minoranza.

Ad Assisi, si sa, la questione politica ha rappresentato sempre un fatto di notevole interesse vuoi per l’immagine nazionale ed internazionale del logo, vuoi per le numerose ed articolate proposizioni culturali, umanitarie e religiose che ne derivano essendo Assisi anche una  terra che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara.

Alta è l’attesa a Santa Maria degli Angeli come sul colle in quanto sono in gioco argomenti di residenzialità, vivibilità, traffico, occupazione e relazioni di politica estera. Insomma per una  curiosità che cresce, un soggetto politico che avanza guardando lontano. Staremo a vedere!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*