Assisi espugna il campo spellano e festeggia

 
Chiama o scrivi in redazione


Dopo Merkel e Juan Manuel Santos arriva il presidente Antonio Tajani

dalla Nazione Umbria
Assisi espugna il campo spellano e festeggia
 BASKET UMBRIA D maschile Spello SALTA alla prima sfida il fattore campo nella semifinale play off di D maschile tra Spello ed Assisi. Il quintetto di Bertoli espugna il campo dei Sioux e ribalta l’inerzia della serie: ora con un bis in casa a Rivotorto in gara 2 Assisi potrebbe completare l’impresa centrando la qualificazione per la finale-promozione. Gara spettacolare con avvio tutto per i padroni di casa, avanti 20-7 ad inizio di secondo quarto grazie ai canestri di Venanzi, Caporali e Capezzali. Nell’ultima parte del secondo quarto Assisi ricuce in parte in virtù dell’ottima prova di Valli. L’inerzia è girata al riposo, tanto è vero che al rientro in campo dagli spogliatoi le conclusioni di un Caputo devastante regalano agli assisani l’allungo pesante (+12). Nel tempo finale Tosti è l’ultimo a mollare, ma Assisi gestisce alla grande il vantaggio e chiude con autorità portandosi sull’1-0. Per Spello tutto da rifare.

Spello 67 Assisi 74

SPELLO: Tosti 18, Momi, Foiano 3, Bitocchi 1, Guerrini 8, Del Bianco, Capezzali 6, Venanzi 15, Santangelo, Caporali 7, Finauro 7, Berazzi 2. All. Felicetti.

ASSISI: Bertoli 2, Valli 20, Papa 5, Fortunati 6, Meniconi 6, Gionangeli 10, Caputo 23, Bartocci 2, Massetti, Brunori. All. Bertoli. Arbitri: Ricci e Maino di Perugia. Parziali: 15-6, 35-32, 44-56

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*