📰 Rassegna stampa 📰 – Bonus affitto, pronti 70 mila euro per aiutare chi non ce la fa

 
Chiama o scrivi in redazione


Bonus affitto, pronti 70 mila euro per aiutare chi non ce la fa

Ci sono settantamila euro per un aiuto con gli affitti, nello specifico 70.691,56 euro destina- ti a famiglie che si trovano in condizioni di debolezza sociale perché hanno a carico persone di oltre 65 anni o disabili con percentuale di invalidità pari al 100 per cento.

Per quanto riguarda i criteri e le modalità di accesso in graduatoria, nel bando comunale ci sono i riferimenti a quella per reddito imponibile e quella per reddito convenzionale, alla prima deve essere attribuita una quota non inferiore al 60% del totale e alla seconda, conseguentemente la quota residua del 40%.

Tra i requisiti, la non titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio, il non es- sere titolare di contributi per l’autonoma sistemazione concessi a seguito di eventi sismici o altri contributi pubblici concessi a integrazione del canone di affitto, oltre ovviamente ai limiti relativi ai redditi percepiti nell’anno 2018 (quindi va presentata la dichiarazione del 2019).

La domanda va compilata e inviata esclusivamente a mezzo raccomandata a/r o via pec comune.assisi@postacert.umbria.it entro il 10 luglio 2020. È possibile farsi assistere o chiede- re consigli per la compilazione della domanda telefonando ai numeri 075/8138235-436-208. F.L

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*