Incontri per la Spogliazione con Tajani e Galantino

Il festival “Universo Assisi” ora diventa un mistero

dal Messaggero Umbria
Incontri per la Spogliazione con Tajani e Galantino ASSISI – Ci saranno anche il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani (sabato 19), il segretario del Sinodo dei Giovani, cardinale Lorenzo Baldisseri (domenica 20), il segretario generale della Cei Nunzio Galantino alla settimana di eventi del Santuario della Spogliazione di Assisi in programma dal 13 al 20 maggio dal titolo «#Nulladiproprio. La spogliazione, vera libertà».

«Sulla scia del Sinodo dei giovani indetto da Papa Francesco – spiega il vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, in una nota della diocesi – abbiamo pensato a una settimana di eventi che vuole dare voce e attenzione soprattutto ai nostri ragazzi, ai loro problemi, preoccupazioni, timori e speranze, attraverso un confronto con le istituzioni e con la Chiesa.

Tutto ciò, proprio in questo luogo, il Santuario della Spogliazione, che ha un valore speciale perché, come scrisse il Santo Padre nella lettera in occasione dell’inaugurazione di un anno fa, qui i giovani ‘possono essere aiutati nel discernimento della loro vocazionè». Martedì 15 maggio nel pomeriggio, dopo l’intervento di don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, saranno presentati i risultati del questionario sottoposto ai ragazzi della diocesi sul tema «Giovani e sport» con la partecipazione di Filippo Furiani, ex calciatore ora cooperatore sociale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*