Rassegna stampa sfogliabile di Assisi del 23 maggio 2018

Rassegna stampa sfogliabile di Assisi

Rassegna stampa sfogliabile di Assisi del 23 maggio 2018 ASSISI – Lite tra bambini, genitore pestato. E’ titolo di apertura del Corriere dell’Umbia, pagina di Assisi. Un 44enne prende a pugni l’altro padre procurategli trauma cranico e probabile distacco della retina. Questo accade a Rivotorto di Assisi. E poi ancora super lavoro per la polizia che denuncia anche due persone per furto di opere d’arte e una tentato colpo. A Santa Maria degli Angeli, il bancomat non funziona da giorni. Cittadini sul piede di guerra.

Anche il Messaggero dell’Umbria tratta il caso della lite in classe tra bimbi. L’aggressore chiede scusa, ma il padre non gradisce e picchia il papà della vittima. Un praticante pugile assisano di quarantaquattro anni ha mandato al tappeto con due pugni il padre del compagno di classe di suo figlio, provocandogli un trauma cranico con probabile distacco della retina. L’episodio non si è verificato in un ring di boxe, ma al termine di una giornata di scuola in cui i due bambini, che frequentano la primaria di una frazione, hanno avuto una discussione. Il figlio dell’aggressore ha preso per il collo il suo compagno, colpevole di non aver obbedito alla richiesta di preparargli lo zaino. All’uscita di scuola il padre, vedendo il collo del figlio arrossato, ha ritenuto opportuno recarsi a casa del compagno di classe per chiedere chiarimenti riguardo all’accaduto. Con il pentimento e le scuse del bambino l’incomprensione sembrava essere rientrata. Invece la sera, l’aspirante boxeur, che evidentemente non ha gradito la visita,si è recato presso il posto di lavoro del padre del bambino aggredito e, in preda all’ira, ha esploso la sua violenza colpendolo con due pugni alle tempie e facendogli perdere sangue da un occhio.

Sempre nel Messaggero: Il festival della narrazione Birba chi legge, una città e mille storie. Il Messaggero parla anche della cavallina bianca con il cuore umbro famosa in tutto il mondo. Via Lattea non si ferma più. Bis sulle piste americane.

Ed infine la Nazione Umbria: Tenta il furto in casa. Ma il proprietario lo insegue: arrestato e poi ancora il caso del papa che picchia il genitore. A scuola i figli litigano per uno zaino. Padre prende a pugni l’altro genitore. Follia a Rivotorto: un 44enne denunciato dalla Polizia per lesioni. E poi: Debutta la fantasia di ‘Birba chi legge’. Narrazione, storie e spettacoli nel Festival per bambini e ragazzi. La Nazione tratta l’argomento del ladro che ruba opera d’Arte. Preso dopo aver rubato opere d’arte. Incastrato dalle telecamere del vicino. Assisi: filmato mentre entrava e usciva con i quadri dalla casa.

E per finire dulcis in fundo: Turisti tedeschi ad Assisi. Flusso in continua crescita. L’effetto-Merkel potrebbe portare ulteriori arrivi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*