Rassegna sfogliabile di Assisi e territorio del 24 giugno 2018

Rassegna sfogliabile di Assisi e territorio del 24 giugno 2018

Rassegna sfogliabile di Assisi e territorio del 24 giugno 2018. ASSISI – Queste le notizie principali di oggi pubblicate sui quotidiani della carta stampata: Corriere dell’Umbria, Messaggero Umbria e Nazione Umbra. Diverse le notizie. Sul Corriere dell’Umbria: Un gemellaggio per acchiappare i turisti americani. Assisi strizza l’occhio a Los Angeles mettendo sul piatto documenti storici che provano legami da lungo tempo. E poi: Il concerto all’alba fa restare tutti a bocca aperta. note d’autore alla basilica di san francesco. Sempre su Corriere dell’Umbria: Anpi e CasaPound litigano ferocemente sui giardini Almirante. Ancora: Sir, un Dore alla De Cecco.

Sulla Nazione Umbria: Assisi, monsignor D’urso: “Aiuti ai bisognosi”. E poi. La pazienza è finita. perugia e Assisi: dure accusa al Cda della Sase. «Assisi è una porta aperta
sull’Umbria, ma non disponiamo di quelle infrastrutture per cui il turismo possa essere davvero agevolato». Stefania Proietti, sindaco di Assisi, non ne può più. Il Comune che lei guida è socio di minoranza dell’Aeroporto San Francesco dell’Umbria e la notizia della cancellazione dei voli per la Sardegna è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. «In questi due anni abbiamo sempre mantenuto la calma – afferma – , abbiamo dialogato, scritto al management chiedendo assemblee straordinarie. Ma adesso la pazienza è finita: siamo in un momento di grande rilancio turistico – sbotta il primo cittadino –, addirittura sopra di due punti rispetto il 2016 che era stata la stagione migliore dal 1957 in avanti. E nel 2017 nonostante la crisi, c’è stato un incremento di arrivi dal Sud America del 10 per cento.

Sempre sulla Nazione Umbria: Benji e Fede sono ospiti in studio a Radio Subasio. A Radio Subasio arrivano Benji e Fede, il duo fenomeno della musica pop: domani alle 16 saranno ospiti degli studi di Viole d’Assisi, con una marea di ‘social fan’ e con richieste arrivate da tutta Italia. Nello Studio Rosso di Radio Subasio Benji e Fede saranno intervistati da Leonardo Fabrizi e Katia Giuliani per regalare un’ora di musica dal vivo, in versione acustica e ripercorrere le tappe della loro giovane e lanciatissima carriera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*