Ultimi preparativi per accogliere Angela Merkel

 
Chiama o scrivi in redazione


Vandali scatenati sul Monte Subasio

dalla Nazione Umbria
Ultimi preparativi per accogliere Angela Merkel
ASSISI – MENO di una settimana alla storica visita della Cancelliera tedesca Angela Merkel al Sacro Convento di Assisi, dove riceverà in dono la lampada della pace di San Francesco e terrà una ‘lectio’ sull’Europa con circa 300 giovani. Agli incontri saranno presenti anche il presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos e un rappresentante del Governo italiano. LA MACCHINA organizzati e della sicurezza lavora a pieno ritmo.

© Protetto da Copyright DMCA

Nei giorni scorsi, una delegazione proveniente da Berlino (direttamente in aereo, atterrato a Sant’Egidio), dalla Cancelleria tedesca, e dall’Ambasciata della Germania in Italia, ha effettuato un sopralluogo per definire tutti gli aspetti della visita. In vista dell’appuntamento saranno allestite due sale stampa e un ufficio accreditamento per i tanti giornalisti che parteciperanno alla mattinata.

«Abbiamo bisogno di uomini e donne che sappiano testimoniare valori di dialogo, integrazione e rispetto. Che sappiano accendere la speranza è spegnere l’odio e la paura» dice padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*