A Mauro Giusepponi il quattordicesimo premio Santo Stefano

 
Chiama o scrivi in redazione


A Mauro Giusepponi il quattordicesimo premio Santo Stefano

A Mauro Giusepponi il quattordicesimo premio Santo Stefano

E’ stato consegnato domenica 26 dicembre 2021 il quattordicesimo premio Santo Stefano, che la Pro loco di Costa di Trex ha quest’anno assegnato a Mauro Giusepponi, tra i fondatori della medesima Pro loco. Nelle motivazioni, lette durante la cerimonia che si svolta al termina e della messa celebrata dal parroco don Cesare Provenzi. sono stati sottolineati “l’impegno e il legame con la parrocchia”.


di Marina Rosati


“Quest’anno come Pro loco – si legge in una nota del consiglio direttivo presieduto da Marina Rosati – ci è sembrato doveroso assegnare il premio a uno dei soci che ha gettato le fondamenta della nostra Pro loco. Un residente speciale nei modi e nell’impegno”.

Il premio, un quadro che raffigura la chiesa parrocchiale di Santo Stefano realizzato dall’artista assisano Claudio Fronza, nasce come volontà di rendere omaggio a quelle persone che nei loro ambiti e attraverso la loro azione hanno favorito la crescita di questa zona del comune di Assisi. A conclusione la Pro loco ha offerto un aperitivo e un brindisi per lo scambio degli auguri a tutti i presenti.

A Mauro Giusepponi che, insieme ad altri, ha gettato le basi per la costituzione della Pro loco di Costa di Trex. Prima come priore di un Comitato e poi come socio fondatore della stessa Pro loco Mauro Giusepponi ha dimostrato, con l’impegno personale l’importanza di creare una realtà associativa volta a promuovere e custodire le tradizioni, la storia e il folklore della frazione. Semplicità, gentilezza e disponibilità hanno caratterizzato il suo stare nella Pro loco. Al caro Mauro che rappresenta appieno la forza, l’umiltà e lo spirito costruttivo della gente di montagna. A lui va il Premio Santo Stefano 2021 con profondo rispetto, sentiti ringraziamenti e tanto affetto.  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*