Assisi, sabato presentazione programma Cortile di Francesco

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi, Allevi dialoga con il vescovo l’appuntamento tra l’artista e Sorrentino nella piazza Inferiore
Assisi, Allevi dialoga con il vescovo l’appuntamento tra l’artista e Sorrentino nella piazza Inferiore

Assisi, sabato presentazione programma Cortile di Francesco Verrà presentato ai giornalisti, domani 15 settembre alle 17.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, il programma e le novità del Cortile di Francesco. L’apertura della quarta edizione della manifestazione culturale si terrà dopo l’incontro con i media ed è affidata al Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, e al giornalista Rai, Angelo Mellone. All’incontro con la stampa parteciperanno, tra gli altri, il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, e il responsabile di Oicos Riflessioni, Paolo Ansideri.  Modera l’incontro il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Il Cortile di Francesco avrà luogo nella città di San Francesco il prossimo 21 e 22 settembre e coinvolgerà più di 40 relatori in ben 32 incontri. Il tema della manifestazione: “Differenze” sarà sviluppato dai partecipanti attraverso 6 sezioni: l’uomo e l’ambiente, l’arte, la letteratura, l’economia, la geopolitica e la comunicazione. Tra le novità gli approfondimenti giornalistici con: Giuseppe Giulietti, Bianca Berlinguer, Gerardo Greco, Massimo Giannini, Francesco CarrassiMarco Damilano, Nello Scavo, Virman Cusenza e Antonio Rizzolo.

Giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare alla quarta edizione del Cortile di Francesco potranno accreditarsi collegandosi al sito www.cortiledifrancesco.it nella sezione PRESS AREA. Per accreditarsi è necessario compilare il form in ogni sua parte entro e non oltre il 18 settembre. L’evento è realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall’Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria. È possibile consultare il programma e prenotare gli eventi, collegandosi al sito www.cortiledifrancesco.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*