Assisi, sabato presentazione programma Cortile di Francesco

Assisi, sabato presentazione programma Cortile di Francesco

Assisi, sabato presentazione programma Cortile di Francesco Verrà presentato ai giornalisti, domani 15 settembre alle 17.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, il programma e le novità del Cortile di Francesco. L’apertura della quarta edizione della manifestazione culturale si terrà dopo l’incontro con i media ed è affidata al Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, e al giornalista Rai, Angelo Mellone. All’incontro con la stampa parteciperanno, tra gli altri, il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, e il responsabile di Oicos Riflessioni, Paolo Ansideri.  Modera l’incontro il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Il Cortile di Francesco avrà luogo nella città di San Francesco il prossimo 21 e 22 settembre e coinvolgerà più di 40 relatori in ben 32 incontri. Il tema della manifestazione: “Differenze” sarà sviluppato dai partecipanti attraverso 6 sezioni: l’uomo e l’ambiente, l’arte, la letteratura, l’economia, la geopolitica e la comunicazione. Tra le novità gli approfondimenti giornalistici con: Giuseppe Giulietti, Bianca Berlinguer, Gerardo Greco, Massimo Giannini, Francesco CarrassiMarco Damilano, Nello Scavo, Virman Cusenza e Antonio Rizzolo.

Giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare alla quarta edizione del Cortile di Francesco potranno accreditarsi collegandosi al sito www.cortiledifrancesco.it nella sezione PRESS AREA. Per accreditarsi è necessario compilare il form in ogni sua parte entro e non oltre il 18 settembre. L’evento è realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall’Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria. È possibile consultare il programma e prenotare gli eventi, collegandosi al sito www.cortiledifrancesco.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*