ASSISI, VISITA PAPA ULTIMI PREPARATIVI, TANTI I PELLEGRINI

Basilica Santa Maria degli Angeli
Basilica Santa Maria degli Angeli
Basilica Santa Maria degli Angeli

ASSISI – Sono già in molti i pellegrini giunti ad Assisi in occasione della visita di Papa Francesco. Ultimi intensi preparativi tra Assisi e Santa Maria degli Angeli per la visita del Papa in programma domani, in occasione delle celebrazioni del patrono d’Italia.

Lungo le strade di accesso a Santa Maria degli Angeli sventolano numerose bandiere, bianche e gialle del Vaticano ma anche argentine e quelle dei Comuni della regione. Quest’anno è  infatti l’Umbria ad offrire l’olio che alimenta la lampada sulla tomba di San Francesco. Sono stati già transennati i lunghi tratti delle strade di accesso a Santa Maria degli Angeli.

Vi sono numerosi maxischermi sui quali i fedeli,ne sono attesi almeno 100 mila,potranno seguire la visita del Pontefice. Sul piazzale antistante la basilica di Santa Maria degli Angeli, è previsto l’incontro tra il Pontefice ed i giovani delle diocesi umbre,saranno circa in 12 mila. Anche le forze di polizia sono già al lavoro lungo l’intero percorso che domani seguirà il Pontefice.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*