Festa San Francesco Assisi, arriva Appendino, Chiamparino e Nosiglia

L'evento verrà trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle ore 10.00

 
Chiama o scrivi in redazione


Festa San Francesco Assisi, arriva Appendino, Chiamparino e Nosiglia

Festa San Francesco Assisi, arriva Appendino, Chiamparino e Nosiglia ASSISI – Continuano ad Assisi i preparativi per la festa di san Francesco Patrono d’Italia che si terrà martedì 4 ottobre. La città serafica è pronta ad accogliere i fedeli provenienti da tutto lo stivale e in particolar modo dal Piemonte, regione di turno che quest’anno donerà l’olio che alimenta la lampada votiva che arde perennemente sulla tomba del Santo di Assisi.

© Protetto da Copyright DMCA

La delegazione sarà guidata dal Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, dal Sindaco di Torino,Chiara Appendino, che accenderà la lampada di san Francesco, e dall’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia,che presiederà la celebrazione eucaristica del 4 ottobre alle 10.00 nella Basilica Superiore di San Francesco. Al termine della Santa Messa, alla quale parteciperanno l’intera conferenza Episcopale piemontese e i pellegrini, è previsto, dalla loggia del Sacro Convento di Assisi, il saluto alla Nazione da parte di un rappresentante del Governo Italiano.

“Vivremo la festa di san Francesco – ha dichiarato direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunatoconsapevoli che la misura della vita non è l’io, ma la capacità di donarsi all’altro come fece il Santo di Assisi”.

L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle ore 10.00. Il programma delle celebrazioni è consultabile sul sito www.sanfrancesco.org mentre i giornalisti che vorranno accreditarsi dovranno inviare richiesta alla mailaccrediti@sanfrancesco.org.

E’ quanto riferisce in una nota il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*