Stefania Proietti a Madrid alla conferenza Pace nello Spirito di Assisi

Stefania Proietti a Madrid alla conferenza Pace nello Spirito di Assisi

Stefania Proietti a Madrid alla conferenza Pace nello Spirito di Assisi

di Stefania Proietti
Onorata di rappresentare la Città di Assisi nella 33esima conferenza internazionale per la PACE nello SPIRITO DI ASSISI organizzata magistralmente dalla Comunità di Sant’Egidio presente con il Prof. Andrea Riccardi, nostro cittadino onorario, con il Presidente Prof. Marco Impagliazzo e tantissimi organizzatori e prestigiosissimi relatori.

L’evento è partito oggi nel Palacio Municipal de Congresos con gli interventi – tra gli altri – del presidente della Repubblica Centrafricana, Faustin-Archange Touadéra, l’Alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi, l’economista statunitense Jeffrey Sachs, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, il rabbino capo di Tel Aviv Meir Lau, il metropolita ortodosso russo Hilarion e il rettore dell’università di Al-Azhar, Mohammad Al-Mahrasawi.

Lunedì 16 (giorno in cui sono previsti gli interventi che riguardano Assisi) e martedì 17 in diversi luoghi della città ci saranno 27 panel, che approfondiranno, oltre alla pace e al dialogo ecumenico e interreligioso, il tema dell’ambiente, il disarmo e la non violenza, le migrazioni, l’economia, lo sviluppo, la giustizia sociale. Infine, martedì 17 settembre, nel pomeriggio, dopo la preghiera di ciascuna religione secondo la propria tradizione, i leader religiosi convergeranno verso la piazza de la Almudena per lanciare l’appello di pace.

Tutto questo nel segno dello SPIRITO DI ASSISI fondato da San Giovanni Paolo II nella Città Serafica nel 1986.
Esprimerò anche in questa sede la nostra grande gratitudine verso la Comunità di Sant’Egidio che da 33 anni porta avanti lo Spirito di Assisi con risultati concreti e gesti di vera pace e fraternità tra i popoli.
#spiritodiAssisi
#Santegidio
#pace
#peacewithnoborders
#pacesenzafrontiere

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 ⁄ 3 =