Venerabile Carlo Acutis, la Consulta medica riconosce miracolo

Venerabile Carlo Acutis, la Consulta medica riconosce miracolo

Venerabile Carlo Acutis, la Consulta medica riconosce miracolo

“La Consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi ha espresso parere positivo riguardo a un presunto miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Carlo Acutis”. Lo rende noto il Postulatore della causa, Nicola Gori, a seguito della seduta che si è svolta nella mattinata di giovedì 14 novembre. “Prosegue, perciò – aggiunge il postulatore – , l’iter della Causa di canonizzazione del Venerabile nel Dicastero Vaticano”.

La notizia è stata accolta positivamente anche dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale dichiara che “se gli altri  passaggi previsti saranno altrettanto positivi, la beatificazione è da sperare non lontana. Continuiamo a pregare, perché il Signore voglia presto glorificare il suo Servo, ad incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa e specialmente dei giovani.

La Chiesa di Assisi – aggiunge il vescovo – segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del Venerabile è sepolto nel  Santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della Causa, per gentile concessione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini. Quando la beatificazione ci sarà – prosegue monsignor Sorrentino -, secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà  luogo nella Città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia”.

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 12 =