Vescovo Sorrentino a Natale visiterà i poveri e gli anziani

 
Chiama o scrivi in redazione


Vescovo Sorrentino a Natale visiterà i poveri e gli anziani “Sia per tutti un Natale di pace, di serenità, di riflessione: un periodo di discernimento durante il quale possiamo imparare a diventare piccoli e umili come il bambino Gesù”. È questo l’augurio che il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino porterà alle principali strutture di accoglienza della diocesi e rivolgerà a tutta la comunità già domani, venerdì 21 dicembre alle ore 18 al Santuario della Spogliazione, in occasione della consegna del premio del Centro internazionale per la pace tra i popoli alla cantante israeliana Noa (sarà possibile seguire la cerimonia in diretta sulla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo).

In mattinata il vescovo si recherà negli stabilimenti della Tagina di Gualdo Tadino alle ore 10 e della Colussi di Petrignano alle ore 13,30 per celebrare la santa messa e scambiare gli auguri con i vertici e la maestranza. Sabato 22 dicembre inizieranno le visite che  il vescovo riserva al personale e agli assistiti delle strutture che ospitano malati, anziani, poveri e bisognosi: alle ore 10 sarà alla Casa di riposo Andrea Rossi e alle ore 11 all’istituto Serafico.

Lunedì 24 dicembre alle ore 13 il vescovo parteciperà al “pranzo dell’Amicizia” con i poveri organizzato dal Circolo culturale Arnaldo Fortini nella sede di via San Francesco.

Alle ore 23 ci sarà la messa della veglia di Natale nella cattedrale di San Rufino mentre il giorno di Natale la santa messa sarà celebrata alle ore 11,15 nella concattedrale di Santa Maria Assunta a Nocera Umbra.

Lunedì 31 dicembre il Te Deum di ringraziamento si terrà alle ore 17 nella cattedrale di San Rufino, mentre in serata cena e brindisi di Capodanno a Casa Papa Francesco. Martedì 1 gennaio la santa messa sarà celebrata alle ore 18 nella concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*